mercoledì 27 dicembre 2006

La mia settimana di Natale...

Ormai è già passata una settimana da quando ho aperto questo mio blog… e per ovvii motivi non sono riuscita a scrivere quasi nulla: corsa agli ultimi regali, ultimi preparativi per la sera della Vigilia, pacchetti e pacchettini da fare, ecc.
Ma oltre alle classiche faccende dei giorni, che precedono il Natale, i miei impegni sono stati i seguenti:

  • GIOVEDÌ 21 DICEMBRE:
    sono venute a trovarmi (su autoinvito di Lucia ;-) ) le mie amiche Federica, Lucia e Paola, approfittando del fatto che Lucia è scesa da Graz per trascorrere il Natale con i suoi familiari. Abbiamo chiacchierato (o, se preferite, spettegolato!!!) per più di 2 ore, sorseggiando un po’ di thè e mangiucchiando qualche biscottino, che ho preparato per questo Natale (Baci di Dama, Hussarenkrapfen e Vanillekipferl… e venerdì ne ho sfornato ancora un tipo: i Leckerli!!!). Mi ha fatto proprio piacere rivederle tutte e tre e ora la domanda nasce spontanea: quando torneremo a fare qualcosa in montagna insieme?
  • VENERDÌ 22 DICEMBRE:
    non è accaduto nulla di particolare… per tutto il giorno ha soffiato una Bora tremenda, come da tempo non si vedeva. Giornata ideale per starsene a casa al calduccio.
  • SABATO 23 DICEMBRE:
    al mattino avevo appuntamento con 6 dei miei allievi per la terza uscita del Corso Base di Nordic Walking. Luogo scelto per oggi: il “circuito di corsa” di Basovizza. La Bora è calata, ma non si poteva certo star fermi: faceva piuttosto freddo… per il resto è andato tutto bene: ho insegnato loro le ultime due particolarità della tecnica base del Nordic Walking, camminando lungo la rete di sentieri tra Basovizza ed il confine con la Slovenia per circa un’ora e completando l’uscita con esercizi di riscaldamento e stretching… Poi di corsa a casa, a mangiare qualcosina, cambiarmi d’abito e correre alla stazione dei treni, per andare a Quarto d’Altino, dove ho potuto riabbracciare il mio Marchino. Abbiamo trascorso il pomeriggio nella piccola zona industriale di Cornuda, dove nel giro di pochi metri si trovano lo spaccio di “The North Face”, lo spaccio de “La Fuma” e un bellissimo e ben fornito negozio sportivo (“Sportmarket”)… per fortuna siamo riusciti a resistere alla tentazione di comprare qualcosa: abbiamo già speso abbastanza per i regali di Natale!!!… Poi, pian pianino, ci siamo trasferiti a Treviso, alla ricerca del Jamila Bar (Via della Repubblica 19b) per la festa di laurea di Elena Susegan (che non è di Susegana, ma di Ponte Priula… finalmente ho imparato!!!): la ricerca è stata dura, ma, alla fine, da buoni orientisti, ce l’abbiamo fatta! Grazie ancora, Elena, per la bellissima serata!!!
  • DOMENICA 24 DICEMBRE:
    al mattino Marchino&Me avevamo appuntamento con Seppino e Suppi, per un allenamento di corsa nel bosco. Luogo scelto: boschi tra Dutovlje e Sgonico… io, ovviamente, li ho accompagnati solo per la prima mezz’ora (= loro riscaldamento). Poi, io sono tornata alla macchina da sola per un altro sentiero e ho corso ancora un po’ per i pratoni nei dintorni di Dutovlje, per finire con un po’ di stretching e un po’ di allunghi.
    Alla sera, insieme ai miei genitori, siamo andati a casa dei miei zii e di mia cugina, tutti carichi di pacchi (sembravamo gli Elfi di Babbo Natale!!!), per il cenone… siamo tornati a casa ancora più carichi di regali ormai scartati!!!
  • LUNEDÌ 25 DICEMBRE:
    al mattino Marchino&Me siamo andati a fare Nordic Walking al Parco di Villa Giulia (boschetto vicino a casa mia)…ed ho potuto constatare che l’hanno rimesso a posto proprio bene… ed è proprio adatto per fare Nordic Walking.
    Al pomeriggio ci siamo sfidati a Trivial Pursuit: no comment!!
  • MARTEDÌ 26 DICEMBRE:
    oggi Marco è tornato a casa… sigh!
    Ho trascorso, così, la giornata a riposare e a sistemare i regali appena ricevuti.
    Alla sera sono venuti a trovarci i miei zii e mia cugina… per giocare a Tombola: mia cugina ha “bucato” i nostri portafogli!!!

E anche quest’anno Natale è passato :-(

mercoledì 20 dicembre 2006

Finalmente...

... anch'io sono on-line!!!

Da oggi, su questo blog, verranno pubblicate le mie attività e le mie sensazioni, sperando che possano essere utili a chi li leggerà.